Francesca Evangelista - Borse Made in Italy Italia Moda Roma Italia

Logo-Francesca-Evangelista
 
   

Francesca Evangelista nasce a Roma il 5 dicembre 1984. 
Fin da giovanissima è consapevole della sua innata passione per la moda e la creazione.  Infatti questa sua attitudine influenzerà tutte le scelte che riguarderanno la formazione.
Dopo il liceo artistico frequenterà il corso di fashion designer presso L’Istituto Europeo di Design a Roma e inizierà la sua carriera come stilista appena ventunenne.
Saranno varie le esperienze lavorative che Francesca vivrà negli ultimi sette anni, da stilista di abbigliamento femminile a Roma, ad assistente allo stilista senior presso una casa di borse di fama internazionale, quest’ultima le farà scoprire il suo amore più grande: il design di borse.  Francesca amerà essere circondata dai pellami più pregiati, ed osservare gli artigiani durante il processo di realizzazione delle borse in fabbrica.
Così arriverà anche la volta di Firenze, un’esperienza estremamente formativa dove Francesca disegnerà collezioni di borse e cinture per uno studio di design di consulenza.
Sarà però l’ultima esperienza che si svolgerà a New York quella più incisiva, infatti la vedremo con il ruolo di prima stilista e donna prodotto presso una azienda newyorkese di scarpe e borse.
Qui avrà il piacere di viaggiare spessissimo tra lo studio di New York e le fabbriche in Italia e di accrescere così le sue conoscenze ma soprattutto di arricchire la sua mente creativa.
Ma Francesca ha sempre avuto un grande sogno, così raccoglie tutto quello che le sue esperienze le hanno fatto apprendere, tutte le sue conoscenze tecniche, e decide di applicarle per se stessa, così fonda il suo brand nel 2012 e crea la sua prima linea di borse completamente Made in Italy che porterà il suo nome.

Powered by InfoMyWeb.com - Listed on TusciaInVetrina.info

Logo designer Jennifer Mattei  - Photo art director: Virdi & Giulia Selvaggini  - Leonardo Damo
MIA s.r.l - C. F. : 02084720560, Vat: 02084720560, N. Rea: VT-151552 - Note legali - privacy